Vi trovate qui : Home Newsroom Che cosa hanno in comune i guanti da portiere e i siti web in responsive design?

Che cosa hanno in comune i guanti da portiere e i siti web in responsive design?

30
Mag
4069
Scritto da Kreatif alle ore 10:15

Reusch-Responsive-Webdesign-Development-by-Kreatif

Reusch non ti molla. Come il portiere non molla la palla. E nel calcio è questo che conta: non mollare. Reusch, il rinomato marchio di articoli sportivi, si è specializzato in guanti da portiere.

Reusch-Responsive-Webdesign-Development-by-Kreatif-sh-01Reusch-Responsive-Webdesign-Development-by-Kreatif-sh-023 anni fa l'agenzia Kreatif GmbH è stata incaricata della programmazione del sito web www.reusch.com. Il sito web è stato realizzato in Joomla!, uno dei sistemi open source più conosciuti a livello mondiale.

Adesso si trattava di rendere il sito web completamente accessibile agli utenti che volevano visitarlo usando dispositivi mobili. Il responsive design è stato concepito insieme a Sven Wüst, direttore marketing presso Reusch e infine realizzato da Kreatif nella sua programmazione tecnica.

Reusch-Responsive-Webdesign-Development-by-Kreatif-sh-03Contemporaneamente alla versione mobile è stato lanciato sul sito web il World Cup Planner. Giochi a premi, informazioni, ultime novità. Pronti per i campionati del mondo? Ormai non manca molto!

Ma torniamo alla domanda iniziale: cosa hanno in comune i guanti da portiere e i siti web in responsive design? Entrambi devono essere fatti su misura per chi li utilizza. È l'usability al centro di tutto. Facilissimo, no? :­)

 

La Kreatif su Google+

Fans su Facebook

NUOVO VIDEO YOUTUBE

Kreatif su Twitter