Vi trovate qui : Home Newsroom Coltivatrici online

Coltivatrici online

20
Ago
2984
Scritto da Kreatif alle ore 09:02

Associazione-Donne-Coltivatrici-Sudtirolesi-Website-Kreatif

Le offerte dell'Associazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi sono molteplici e variopinte. Era arrivato il momento di presentarle sul web in modo appropriato e al passo con i tempi. Numerosi come i servizi offerti sono anche i membri dell'associazione, che dovevano essere coinvolti attivamente nella creazione e nell'aggiornamento del sito web: addirittura 15000 le persone che oggigiorno possono scambiarsi informazioni su www.baeuerinnen.it, sia all'interno del forum che in forma di rassegne e manifestazioni.

Associazione-Donne-Coltivatrici-Sudtirolesi-Website-by-Kreatif-sh-01Associazione-Donne-Coltivatrici-Sudtirolesi-Website-by-Kreatif-sh-02Quando i contenuti da trattare in un unico sito web sono così diversi tra loro e la piattaforma di comunicazione viene utilizzata in modo intenso, è fondamentale creare una struttura chiara e un'organizzazione logica del menu.

Per questo il nuovo sito web - sviluppato e realizzato da Kreatif - è stato suddiviso nei seguenti 4 settori: servizio & offerte, gruppi per zona, prodotti contadini e servizi “sociali”. I 4 settori della barra menu si ripetono in forma di finestre a fondo pagina. La barra di destra ospita piccole inserzioni, l'iscrizione alla newsletter e un calendario eventi. Altrettanto facili la presa di contatto e la ricerca mirata dei contenuti.

La home page dell'Organizzazione delle Donne Coltivatrici Sudtirolesi illustra le novità e le news attuali. La messa online, ma anche gli aggiornamenti, le modifiche e le integrazioni dei vari contenuti sono un gioco da bambini grazie al CMS Open Source Joomla! e pertanto ideali anche per amministratori poco esperti in materia di web.

Una cosa è certa: le offerte, le possibilità di istruzione e formazione e i servizi dell'organizzazione godono adesso di maggiore visibilità. Anche la concezione e la creazione di un sito web, che soddisfa tutti i criteri di usabilità del web e ottimizzato per i motori di ricerca, è un modo per supportare il lavoro delle coltivatrici dell'Alto Adige.

Online: www.baeuerinnen.it

 

La Kreatif su Google+

Fans su Facebook

NUOVO VIDEO YOUTUBE

Kreatif su Twitter