Vi trovate qui : Home Newsroom Joomla! Day 2012 a Torino - Kreatif & joomfreak protagonisti!

Joomla! Day 2012 a Torino - Kreatif & joomfreak protagonisti!

06
Giu
5372
Scritto da Kreatif alle ore 15:03

kreatif-joomladay-italia-2012-turin

Il 5 è un numero che mi è sempre stato simpatico. Non così tanto come il 7, certo, ma ammetto che questo 5 è proprio un numero fico. Il Joomla! Day Italia, dopo quattro edizioni, quest’anno festeggia la quinta. Noi c’eravamo già stati due volte. E con questa fanno tre (Salve, prof di matematica del liceo, hai visto, me la cavo ancora bene coi numeri :D).

kreatif-joomladay-italia-2012-torino-sh-01L’edizione 2012 si svolgerà a Torino il 29 settembre. Non so ancora bene cosa ci aspetta in quel di Torino, ma siamo in ogni caso elettrizzati, visto che abbiamo deciso di contribuire attivamente in veste di gold sponsor dell’evento. L’open source spacca! Ecco perché bisogna supportare progetti come il sistema di content management gratuito (CMS) Joomla!.

Essendo gold sponsor possiamo essere parte integrante dell’evento con un piccolo stand. La tempesta cerebrale (anglicismo retroattivo) è già cominciata: cosa faremo di preciso? Ancora non lo sappiamo. Sicuro è che presenteremo soprattutto il nostro design web gratuito e il progetto Joomla! template joomfreak. Questo nuovo progetto non-profit si rivolge principalmente ai piccoli gestori di siti web e ai designer che vorrebbero avere un sito dal design accattivante, ma che non hanno un budget o un know how sufficienti. In questo modo supportiamo anche la diffusione di Joomla! facendo crescere la community, visto che, tutto sommato, anche noi approfittiamo delle creazioni di altri Joomla! Developers. Come si vede: un ottimo equilibrio di dare/ricevere. Un’idea che si potrebbe espandere tranquillamente anche al di fuori dell’universo online! Che il web sia forse la nuova coscienza collettiva dell’umanità, la polis metafisica? Che sia un passo avanti verso lo zoon politikon di Aristotele? (Sì, professor Steurer Leo, a filosofia ogni tanto stavo attento anch’io XD).

Ma torniamo al Joomla! Day a Torino. L’evento avrà luogo il 29 settembre al Palaolimpico (costruito per le olimpiadi invernali): con una capacità di ca. 1500 posti a sedere è una location di tutto rispetto. La partecipazione è gratuita ma con iscrizione obbligatoria. Il programma sarà disponibile nel giro di qualche settimana – Vi terremo aggiornati.
Chi ci vuole accompagnare a Torino può già farsi vivo per e-mail (). Vi aspettiamo :)

Informazioni Joomla!day 2012: http://www.joomladay.it
Sito web di joomfreak: http://www.joomfreak.com
Like us on Facebook: https://www.facebook.com/joomfreak

 

La Kreatif su Google+

Fans su Facebook

NUOVO VIDEO YOUTUBE

Kreatif su Twitter