Vi trovate qui : Home Newsroom Lightcatcher.it - Immagini per l‘eternità

Lightcatcher.it - Immagini per l‘eternità

08
Gen
2284
Scritto da Kreatif alle ore 11:35

lightcatcher.it-Website-Development-by-Kreatif

Nell'epoca dei mass media un sussurro digitale avvolge l'essere umano. Nulla di concreto, nulla di duraturo. Proprio per questo motivo Kurt Moser è ora intenzionato a lavorare contro la fugacità e l’oblio, gettando uno sguardo dietro le quinte, prendendosi il tempo per ciò che gli pare importante, immortalando le sue impressioni e sensazioni in opere uniche, non riproducibili, non copiabili, non ripetibili. Qui nasce il suo progetto. Qui nasce la sua visione. Lightcatcher.

lightcatcher.it-Website-Development-by-Kreatif-sh-01lightcatcher.it-Website-Development-by-Kreatif-sh-02Si tratta di una storia particolare che racconta la lunga ricerca di un uomo, che vuole trovare una tecnica adatta a catturare, per mezzo della fotografia, le Dolomiti, ossia le montagne più belle del mondo. Non solo in un’immagine istantanea, ma in un’immagine eterna e permanente. E’ la storia della riscoperta di una tecnica antica, che fu all’origine della fotografia. Kurt Moser è convinto, che nessuna tecnica moderna al mondo, sia in grado, anche solo approssimativamente, di raccontare in un linguaggio visivo così intenso le storie di queste montagne.

E’ da questo punto di vista che noi di Kreatif abbiamo scelto di creare un website design panoramico, il così detto fullscreen mode. L'utente finale può scegliere tra due possibilità di navigazione. La navigazione principale si presenta come soluzione build-in con un semplice effetto scrolldown ed è ideata per concepire il concetto e i contenuti di questo progetto (Lightcatcher) in un modo intuitivo e logico. L'alternativa è il menù di fianco, navigazione verloce e adatta per arrivare subito ai contenuti desiderati. Essendo un sito di formato fullscreen le immagini di sfondo ed il materiale video si presentono come elemento essenziale dell'architettura del sito web, concipito in oltre a base della teconologia responsiva. Per dare più visibilità al progetto di Kurt Moser abbiamo realizzato una opzione per condividere il sito nei social. Un modo semplice ma efficace per dare più spazio alla idea di catturare il tempo, trasformando la luce in opere d’arte facendole sembrare reali, eterne ed immortali, come dice Moser.

Online: www.lightcatcher.it

 

La Kreatif su Google+

Fans su Facebook

NUOVO VIDEO YOUTUBE

Kreatif su Twitter