Vi trovate qui : Home Newsroom Nuova veste - il TIS innovation park lancia il nuovo sito

Nuova veste - il TIS innovation park lancia il nuovo sito

27
Mar
5191
Scritto da Kreatif alle ore 15:58

Tis-Innovation-Park-Webdesign-by-Kreatif

Fruibilità innanzitutto!
Chi ha molto da dire, vuole essere anche letto! Il sito web del parco tecnologico TIS innovation park fino a poco fa non stimolava al meglioi suoi visitatori a leggere e ad informarsi sui temi di attualità: la pagina iniziale, infatti, non garantiva un'adeguata visibilità alle news sulla pagina iniziale.

Ma soprattutto: il design e le funzioni non erano di facile utilizzo per l'utente. Il compito di Kreatif s.r.l. è stato quello di sviluppare per questa sezione un concept design ampliabile nel tempo che potesse garantire qualsiasi eventuale espansione del sito.

Tis-Innovation-Park-Webdesign-by-Kreatif-sh-01Tis-Innovation-Park-Webdesign-by-Kreatif-sh-02Tutto in un colpo d'occhio
Il sito web presenta adesso la panoramica di un menu ben strutturato. Un'organizzazione intuitiva di tipo dropline aiuta l'utente a trovare rapidamente le informazioni desiderate e a orientarsi con successo fino all'area di interesse. Nucleo centrale del sito web rimane tuttavia il settore “news“, presentato a livello ottico in modo ancora più coinvolgente perchè vengono visualizzati contenuti e temi del TIS.

Le immagini risvegliano le emozioni
Invece del formato blogroll finora utilizzato le notizie adesso saranno presentate in diverse aree tematizzate, ognuna dotata della corrispondente illustrazione di copertina. Con un semplice colpo d'occhio è possibile comprendere a quale settore del TIS faccia riferimento la notizia. Le immagini risvegliano l'interesse dei visitatori.

Tis-Innovation-Park-Webdesign-by-Kreatif-sh-03Estetica e tecnica
Le opzioni di condivisione sui social media sono state messe in risalto e integrate al design ed è stata garantita anche la funzione Feed RSS. Il calendario degli eventi offre inoltre una migliore visione d'insieme. Il sito web di un'azienda non dovrebbe infatti solo vantare una certa qualità a livello estetico, ma anche a livello tecnico.

Tuttora in fase di sviluppo ma visibile online : www.tis.bz.it

 

La Kreatif su Google+

Fans su Facebook

NUOVO VIDEO YOUTUBE

Kreatif su Twitter