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Let's go

SEA (Search Engine Advertising)

Economico e proficuo

Pubblicità sui motori di ricerca: onnipresente e a prezzi discreti

Google & Co. sono vetrine eccellenti per le aziende. Si tratta del loro modello di business e la Silicon Valley si fa pagare per offrire questa visibilità – la parola d’ordine: Sea (search engine advertising) ovvero pubblicità sui motori di ricerca. Vi mostriamo come piazzare prodotti e servizi investendo somme relativamente piccole per risultati tanto più proficui. Come? Noi lo sappiamo – e passiamo volentieri la parola.

Google ci offre la madre di tutti gli strumenti SEA: Google Ads, uno strumento che offre opportunità importanti per promuovere i nostri servizi. Tant’è vero che la pubblicità su Google non include solo annunci pubblicitari nei risultati di ricerca organici o sopra di essi. La rete display offre possibilità infinite per posizionare il proprio marchio in modo efficiente, in modo da generare raggiungibilità e impressioni mirate. Google Shopping, per esempio, aiuta ad accelerare le vendite, mentre la pubblicità su YouTube garantisce esperienze interattive sul portale video. Come potete vedere, il sistema Ads è pieno di vantaggi e rappresenta un eccellente integrazione della Seo.

Non solo Google, anche il motore di ricerca Bing offre un sistema pubblicitario.

Nel mercato europeo Bing non raggiunge la quota di mercato di Google, ma è comunque in forte crescita. Bing, pertanto, può essere una dritta per alcune aziende e per vari settori. Inoltre, c’è meno concorrenza e non rischiate di dovervi accontentare della seconda pagina dei risultati di ricerca.

I soldi si possono bruciare ovunque.

Ma proprio nel contesto della SEA bruciano molto bene, rendendo ancora più importante avere un progetto personalizzato, iniziando con un'analisi precisa delle necessità e delle esigenze.

SEA da Kreatif – web agency a Bolzano:

Annunci di ricerca:

Sia su Google che su Bing è cruciale visualizzare la vostra pubblicità in cima ai risultati. Le campagne ottimizzate talvolta possono emergere ancora prima dei risultati organici ottenuti tramite una buona SEO. Come sappiamo già, non è gratis. Ma sappiamo anche come investire il vostro budget efficientemente.

Pubblicità su banner:

L’avete già notato? Visitate un sito qualsiasi, prendiamo un giornale online, e di fianco appaiono banner e annunci pubblicitari. E incredibilmente mostrano proprio ciò che avete cercato nel web di recente. Certo, è strano che su un sito che riguarda lo sport appaia all’improvviso un annuncio per lenzuola. È così che funziona la pubblicità su banner. Attraverso i vostri cookie il sistema pubblicitario identifica i prodotti per voi rilevanti e li traduce in pubblicità personalizzata per voi. Funziona! E la pubblicità non viene percepita come fastidiosa rispecchiando gli interessi dei clienti. Uno strumento efficace che vi consigliamo calorosamente.

Pubblicità video:

Al primo impatto YouTube non sembra essere un social media, ma è soggetto alle stesse dinamiche. Le persone lasciano commenti e gli influencer promuovono prodotti dei loro sponsor. Da un punto di vista imprenditoriale è interessante capirne la funzione pubblicitaria. Pubblicità televisiva travestita da occasione? YouTube è il posto giusto. Vi dimostriamo come fare pubblicità in modo efficace e proficuo. Vi aiutiamo a strutturare una strategia per implementare il vostro canale e mantenerlo di rilievo.

Pubblicità di prodotti:

Portali di confronto si possono trovare ovunque, siano essi per viaggi, assicurazioni o per lo spazzolino da denti più valido sul mercato. Noi ci concentriamo proprio su quest’ultimo. Avete un prodotto che è nella gamma di tanti produttori, ma il vostro è unico? Allora buttatevi su Google Shopping. Google Shopping è un portale di confronto per prodotti e venditori. Inserendo “spazzolino da denti” nella ricerca e cliccando su “Shopping” appare una serie di spazzolini con prezzo, funzionalità e commercianti. Il vantaggio: se un cliente si trova già su Google Shopping, ha anche già deciso di comprare. Acquisterà qualcosa – dipende solo da chi. Quindi non esitate a piazzare qui i vostri prodotti ad un prezzo conveniente.

Lavoriamo insieme!

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 Il termine “strategia” può sembrare astratto e teorico, ma non lo è per niente.

La nostra vita quotidiana si svolge sempre di più nel web, permettendoci di risparmiare denaro e soprattutto tempo. Lasciate che vi snoccioliamo il concetto di digital strategy secondo Kreatif.

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Che ce ne facciamo di tutta la strategia, se non c’è niente di concreto su cui lavorare? “Concreto” è sinonimo del vostro sito web e tutto ciò che lo compone. E potete crederci: è più di quanto si possa pensare.

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