Il design thinking è un approccio di sviluppo introdotto negli anni ‘90 da Terry Winograd, Larry Leifer e David Kelley negli Stati Uniti. L’idea alla base è unire un gruppo di persone dalle competenze e qualifiche diverse, dalla cui collaborazione scaturisce pura creatività, che diventa il motore pulsante del processo collaborativo. Questo approccio descrive perfettamente lo status quo di Kreatif.
Crediamo per varie ragioni che questo approccio sembra fatto su misura per la nostra web agency. Come nel design thinking, anche da noi l’uomo è al centro, come lo sono le esigenze e le aspettative dei vostri clienti. Identifichiamo quindi il vostro potenziale cliente e successivamente cerchiamo, sviluppiamo e applichiamo idee per raggiungere gli obiettivi definiti assieme. È questa la strategia base di ogni prodotto e di ogni progetto che ci affidate. E sapete una cosa? Adoriamo scoprire cose nuove. A volte ci piace non avere la più pallida idea riguardo a una certa tematica. Così possiamo imparare anche noi – ed è proprio questo il principio del design thinking.